Nature

BILOURA: Si torna in scena!

pubblicato da roberto il 2021-04-26

Torna a vivere lo spettacolo dal vivo!
E noi siamo pronte sulla linea di partenza - con tutte le norme di contenimento
del contagio e con tanti bellissimi spettacoli - per la nostra prima
Rassegna di Arti Performative in Valchiusella!

Di seguito trovate tutto ciò che stiamo preparando per incontrarvi
finalmente di nuovo, finalmente a teatro.
Non vediamo l'ora!

BILOURA Collective è lieta di presentare la prima edizione della rassegna di Arti Performative POLIMORFA, che ospiterà 7 Compagnie piemontesi dai linguaggi scenici variegati: lettura, danza, performance, prosa e molto altro. Vi invitiamo a conoscere il lavoro di 7 Compagnie piemontesi, non solo essendo spettatrici/ori del loro lavoro artistico, ma avendo anche l’opportunità – dopo ogni spettacolo – di confrontarvi con loro, dialogando su ciò che avrete visto.

Il fil rouge che lega la programmazione di quest'anno è quello del femminile e del dialogo interculturale/intergenerazionale: vi proponiamo un programma a maggioranza agito da artiste donne, spesso i temi ineriscono le discriminazioni verso le donne, altre volte si occupano di aprire l’orizzonte a culture lontane, e abbiamo inserito un appuntamento anche per i più piccoli. Queste scelte le abbiamo fatte per incontrarvi a teatro con una proposta pregna di significati e stimoli, coerente con lo spirito di BILOURA: interculturale, transdiciplinare, sensibile ai temi di rilevanza sociopolitica.

Crediamo che il teatro sia un luogo fondamentale della vita e della salute della comunità e pertanto BILOURA è particolarmente lieta di potervi finalmente invitare a teatro, dopo un lungo periodo di impoverimento della vita culturale. Vi aspettiamo all'evento di inaugurazione e conferenza stampa il 14 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 presso il pluriuso di Alice Superiore - Val di Chy.

ATTENZIONE!!! Il programma di POLIMORFA lo potete consultare  (sempre aggiornato, ché è comunque ancora era pandemica e quindi le date e gli orari potrebbero subire variazioni) sul nostro sito web e sui nostri profili social: stateci vicinei sul web!


Con il sostegno di: Fondazione Piemonte dal Vivo - bando Corto Circuito, Comune di Val di Chy.
Si ringraziano inoltre per il sostegno: ditta Cassetto Srl, Circolo ARCI San Michele di Pecco - Val di Chy.


 
Vai all'evento Facebook
Vai alla pagina web dedicata

LIBERI DA...
Partecipa anche tu!

 
Vivi nei dintorni della Valchiusella e ti va di affrontare un breve laboratorio teatrale gratuito con BILOURA e andare in scena insieme a noi? Fai parte di un coro, di una band o di un altro progetto performativo locale? Pre-iscriviti e partecipa a LIBERI DA...! Non serve avere esperienza di teatro, canto o ballo: basta avere voglia di mettersi in gioco!

LIBERI DA... è uno spettacolo profondamente legato alle pratiche di teatro partecipativo; uno spettacolo a quadri che riflette con linguaggi ibridi su diversi aspetti del concetto di “libertà”, a partire dall’esperienza della Resistenza Partigiana e aprendo a riflessioni contemporanee. Per ri-comporlo, le/i performer di BILOURA vi invitano a collaborare, come individui o come enti culturali locali.

Per andare in scena insieme è necessario raccogliere le preadesioni, scrivendo a bilouradreamproject@gmail.com, mettendo in oggetto della mail "partecipazione a LIBERI DA..." e comunicandoci se sei un individuo o un referente di un coro, gruppo di danze popolari, etc + un tuo contatto telefonico, ENTRO MARTEDÌ 4 MAGGIO.
Al termine delle preadesioni, vi convocheremo (in presenza e/o da remoto) per una presentazione dello spettacolo e del laboratorio, così potrete avere maggiori informazioni, porre domande e decidere di partecipare.
Lo spettacolo (se tutto va bene) andrà in scena sabato 29 maggio nel pomeriggio e tutto il percorso creativo è a fruizione gratuita.

 

Scopri di più su Facebook
Vai alla pagina web di LIBERI DA...
 
VUOI FARE LA/IL VOLONTARIAO A POLIMORFA?
Help us!

 

La newsletter di Turismo Torino e Provincia - 5 Febbraio 2021

pubblicato da roberto il 2021-02-05



È una prima edizione e vogliamo non solo gestirla al meglio, ma anche renderla un'occasione di partecipazione attiva alla vita culturale del territorio. Per questo ci farebbe piacere se abitanti della valle e dintorni volessero unirsi a noi e fare un'esperienza di volontariato in questo ambito.

Cerchiamo fino a un max di 6 persone che abbiano voglia di gestire la rassegna insieme a noi. Si tratterà per le/i volontariei di fare un'esperienza istruttiva e di stimolo culturale: aprire e chiudere il teatro, assistere le/gli artistei alle prove, assistere BILOURA nella gestione della sala, del pubblico e della comunicazione, avere un dialogo più ravvicinato con le compagnie ospiti della rassegna, e ovviamente: vedere la rassegna gratuitamente.
Vista l'inaffidabilità dei calendari, non è richiesta la garanzia di  presenza a tutti gli appuntamenti, troveremo insieme il modo di esserci il più possibile tuttei.

Se vuoi essere dei nostri mandaci una mail con oggetto "volontaria/o POLIMORFA" a bilouradreamproject@gmail.com con riportato: un tuo contatto telefonico, nome, cognome ed età ENTRO GIOVEDÌ 13 MAGGIO.

Scopri di più su Facebook
SÌ, DOBBIAMO RIBADIRLO ANCORA UNA VOLTA:
in quest'epoca di DPCM e zone colorate
che ci impongono cambiamenti repentini,
C'È PROPRIO BISOGNO CHE
STIAMO VICINEI SUL WEB!

Lì dove possiamo avvertirvi tempestivamente se e come cambia qualcosa, se ci sono novità o sorprese.
 

Our mailing address is: bilouradreamproject@gmail.com
Our website is: www.biloura.com

Canavese e Valli di Lanzo: Week 9 - 15 aprile 2021

pubblicato da roberto il 2021-04-10

Vai al sito della Newsletter per vedere gli eventi


Canavese e Valli di Lanzo: Week 19 - 25 marzo 2021

pubblicato da roberto il 2021-03-21



















Vai al sito della Newsletter per vedere gli eventi


VisitPiemonte - Newsletter Marzo 2021

pubblicato da roberto il 2021-03-21























Vai al sito di Guida Torino per vedere gli eventi


BILOURA: dal vecchio al nuovo anno

pubblicato da roberto il 2021-02-25



Sono passati i capodanni occidentale e orientale, sono arrivati il 2021 e l'Anno del Bue. Che dire però innanzitutto di ciò che abbiamo lasciato? Cosa può raccontare BILOURA, che si occupa di arti performative, riguardo un anno di teatri chiusi e attività culturali in sofferenza?
Se vi va, lasciate che vi raccontiamo come abbiamo affrontato l'Anno Luciferis 2020 e cosa prevediamo per questo nuovo anno.




Leggi tutto


Andy Warhol: a Torino la mostra sul padre della Pop Art

pubblicato da roberto il 2021-02-23









 
Andy Warhol: a Torino la mostra sul padre della Pop Art
 
Andy Warhol Through the Lens of Fred W. McDarrah in mostra a Torino: un viaggio estroso e colorato nella vita di Warhol alla Palazzina di Caccia di Stupinigi in programma fino al 25 aprile 2021.
 
Una mostra “Super-Pop” realizzata da Next Exhibition e Ono Arte, con il patrocinio di Città Metropolitana Torino, che offre uno sguardo intimo e curioso su uno degli artisti simbolo del XX secolo.
 
In questo periodo, la mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.30. I biglietti sono in vendita online.
 
 
Scopri la mostra su Andy Warhol!